Dott.ssa Rosangela Piccinni

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2011, dove nel 2018 consegue la specializzazione in Medicina Interna. È specializzata in ecografia dell'addome superiore, soprattutto nell'inquadramento e nel follow-up dei pazienti epatopatici e ad oggi la dottoressa Rosangela Piccinni è medico internista dell’unità di Medicina Interna all’IRCCS Policlinico San Donato.

Il medico internista si occupa dell'assistenza ai pazienti da un punto di vista generale e di tutte quelle patologie che non necessitano di un approccio chirurgico. Egli valuta lo stato di salute del paziente considerando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici, analizzando i sintomi e i segni in tutti gli organi per poi prescrivere eventuali analisi, elaborare una prima diagnosi, prescrivere una terapia a base di più farmaci per trattare diverse malattie o, se è il caso, indirizzare verso uno specialista del settore più indicato. 

L'appuntamento con il medico internista è consigliato quando si ha bisogno di una valutazione globale del proprio stato psicofisico. In genere, il medico di base indirizza a una visita internistica dopo aver già prescritto gli esami che possono essere utili allo specialista per elaborare una diagnosi.

  • Facebook
  • Instagram

CONTATTI

Centro Medico Ambrosiano

Polispecialistico di Via Aniene

Via Aniene 2

20151 Milano

Tel. 02.50043684

E-mail: prenotazioni.cma@gmail.com

© 2019 CENTRO MEDICO AMBROSIANO  -PRIVACY POLICY