Dott. Stefano Petrillo

Ortopedico chirurgo specialista in chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio, traumatologia dello sport del ginocchio e chirurgia artroscopica.

Dott.ssa Valentina Corbo

Specializzata nelle patologie della caviglia e del piede

Dott. Umberto Ardizzone

Si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e successivamente si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università. Il dottor Ardizzone è specializzato nelle patologie della mano, del gomito e della spalla e in quelle dell'anca, della caviglia e del piede.

Dott. Salvatore Alati

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina, e si è successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia a Milano. Attualmente lavora come Ortopedico in regime di libera professione presso l'Istituto Clinico Città Studi e presso l'A.O. Niguarda Ca' Granda a Milano, occupandosi di chirurgia del ginocchio e ortotraumatologia. E' inoltre Medico di Guardia in Ortopedia e Traumatologia presso il Teatro alla Scala di Milano.

Dott. Lorenzo Ferrante

Ha conseguito la laurea specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l'Università San Raffaele Roma;ha conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie e dello Sport presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; ha poi conseguito un Master in Nutrizione Clinica presso l'Unicusano di Romae un Master in Posturologia presso l'Unipegaso di Napoli. Si è poi diplomato anche in altri settori, in particolare nell'ambito della Naturopatia, della Kinesiologia e dell'Orthobionomy. Attualmente svolge attività di libero professionale a Milano.

L'ortopedico è un medico in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionalidel sistema muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi sportivi, le fratture, i problemi alle articolazioni, l'osteoporosi e i tumori alle ossa. Se necessario può anche intervenire chirurgicamente. 

Fra le patologie più spesso trattate dall'ortopedico sono incluse:

- problemi alla spalla (sindrome da conflitto sotto-acromiale, lesione della cuffia dei rotatori, instabilità della spalla, lussazione della spallaartrosi)

- problemi al ginocchio (artrosi, lesioni del menisco, lesioni delle cartilagini, problemi al legamento crociato anteriore, sindrome femoro-rotulea)

- problemi all'anca (artrosi)

- problemi alla mano (sindrome del tunnel carpale)

- problemi al piede (alluce valgo)

- fratture

- scoliosi

- mal di schiena

- slogature

chirurgia-del-ginocchio-toscana-grosseto

CHIRURGIA PROTESICA DELL'ANCA E DEL GINOCCHIO

La chirurgia ortopedica di tipo protesico è permette di curare efficacemente la patologia degenerativa delle articolazioni. Grazie all'evoluzione delle tecniche e dei materiali, l'impianto di una protesi consente di ottenere un risultato duraturo ed è in grado di togliere il dolore e di restituire mobilità e funzionalità normali all'articolazione.

lesioni-LCA.jpg

TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT

La pratica di uno sport con movimenti ripetuti può indurre microtraumi su una specifica articolazione che nel tempo possono portare alla comparsa di una lesione a carico di cartilagine, legamenti o tendini. Di conseguenza, è importante conoscere questi quadri non solo in vista di una diagnosi corretta e precoce, ma anche cercare di per prevenire o limitare l'evoluzione di una lesione.

chirurgia-atroscopica-ginocchio-grosseto

CHIRURGIA ARTROSCOPICA

La chirurgia artroscopica consente di operare all'interno delle articolazioni senza aprire le stesse e di visionare direttamente l'interno delle articolazioni, ampliando così capacità diagnostiche e accuratezza. 

  • Facebook
  • Instagram

CONTATTI

Centro Medico Ambrosiano

Polispecialistico di Via Aniene

Via Aniene 2

20151 Milano

Tel. 02.50043684

E-mail: prenotazioni.cma@gmail.com

© 2019 CENTRO MEDICO AMBROSIANO  -PRIVACY POLICY