Fibromialgia, nuova tecnologia a luce pulsate THS NewSunrise 280

NewSunrise 280 è una nuova apparacchiatura introdotta recentemente nell’ASL 3 di Genova ed a breve sarà in utilizzo anche al Centro Medico Ambrosiano di Milano, unico centro privato in Italia ad averlo in dotazione.

Tecnologia a luce pulsata, efficace e non invasiva

Questa nuova apparecchiatura, NewSunrise 280, utilizza la tecnologia a luce pulsata per stimolare i tessuti muscolari e migliorare la circolazione sanguigna, riducendo così il dolore e la tensione muscolare.

La tecnologia a luce pulsata si è stata dimostrata  efficace sull’80% dei pazienti con Fibromialgia primitiva e secondaria e MPS.

Rispetto ai precedenti metodi di terapia NewSunrise 280 si distingue per:

  • facilità di utilizzo
  • non invasivo (non occorrono iniezioni né bagni di immersioni in acqua fredda)
  • non è doloroso

NewSunrise 280 rappresenta l’avanguardia tecnlogica nei trattamenti di questo tipo ed è sicuro, ha ricevuto la validazione scientifica ASL – Humanitas ed è stato approvato da molte organizzazioni sanitarie e brevetti europei, israeliano, giapponesi e USA, fra cui la FDA e la CE.

Grazie alla sua efficacia sul miglioramento della qualità di vita, sicurezza e facilità d’uso, sta diventando sempre più popolare tra i pazienti e i medici specializzati in fibromialgia.

Contattaci  al numero 02 500 436 84 per avere maggiori informazioni o per prenotare direttamente una visita o un trattamento dal modulo qui di seguito, gli ambulatori sono aperti anche Sabato Mattina:

Prenota una visita o un trattamento

Quante sedute sono necessarie con NewSunrise280 per il trattamento della Fibromialgia?

Al fine di ottenere benefici, la terapia strumentale prevede una seduta a settimana per 4 settimane. Per mantenere i benefici del trattamento, inoltre, è utile ripetere 1-2 sedute ogni due mesi.

Cos’è la Fibromialgia?

La fibromialgia è una sindrome dolorosa cronica che colpisce circa il 2-4% della popolazione italiana, correlata ad una condizione di stress sia fisico sia psicosociale, depressione e ansia; condizioni che possono, associate o singolarmente, rappresentare il fattore scatenante.

La Fibromialgia spesso rende difficile per i pazienti svolgere le attività quotidiane ed è caratterizzata da:

  • dolore diffuso in tutto il corpo,
  • affaticamento cronico,
  • disturbi del sonno e dell’umore,

Fra le diverse opzioni di trattamento disponibili, prima di NewSunrise 280, per aiutare a gestire i sintomi e migliorare la qualità della vita dei pazienti generalmente in seguito alla visita si utilizzavano:

  • trattamenti con farmaci,
  • terapia fisica,
  • terapia occupazionale,
  • terapia cognitivo-comportamentale
  • tecniche di gestione dello stress.

Oggi con il nuovo metodo a luce pulsata si hanno ancora più possibilità di gestire i sintomi, spesso invalidanti, della Fibromialgia.