Prenota Trattamenti con Ultrasuoni a Milano

Presso il Centro Medico Ambrosiano è possibile fissare Trattamenti di con Ultrasuoni per curare patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.
Inoltre, i trattamenti e le sedute con Ultrasuoni si possono svolgere anche a domicilio, nel caso il Paziente sia impossibilitato a recarsi presso il nostro Poliambulatorio.

  • Trattamenti Ultrasuoni:

 

Informazioni sulla terapia ad Ultrasuoni

La terapia ad Ultrasuoni, o Ultrasuonoterapia, è un trattamento fisioterapico indolore che sfrutta onde sonore ad alta frequenza che penetrano nei tessuti, favorendo la generazione di calore che riduce l’infiammazione e riduce la percezione di dolore.

Chi esegue l’Ultrasuonoterapia?

L‘Ultrasuonoterapia è un trattamento eseguito dal Fisioterapista, tramite un trasduttore, inserito in una testina per l’emissione, che converte in onde sonore l’energia ad alta frequenza generata dall’apparecchio al quale è collegato. 

Quando sottoporsi a Ultrasuoni?

Presso il Centro Medico Ambrosiano è possibile sottoporsi a sedute con Ultrasuoni per trattare problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico come:

  • Patologie della colonna vertebrale (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie)
  • Patologie osteo-articolari (artrosi)
  • Tendinopatie
  • Borsiti
  • Traumi distorsivi (caviglia, ginocchio)
  • Lesioni muscolari (contratture, stiramenti, strappi)

Come funzionano le sedute con ultrasuoni presso il Centro Medico Ambrosiano?

A seconda dell’entità del dolore provocato dalla problematica del Paziente, la seduta con Ultrasuoni, nel nostro Poliambulatorio, prevede due tipologie di terapie:

  • A contatto: il Fisioterapista applica un apposito gel sulla zona da trattare e sulla testina che emette gli ultrasuoni, per facilitare i movimenti rotatori e permettere una migliore trasmissione delle vibrazioni sonore
  • A immersione: utilizzata quando la patologia provoca troppo dolore nel Paziente, questa terapia prevede che la zona da trattare venga immersa in una bacinella d’acqua a 37°, mantenendo la testina dell’apparecchio a 1 cm dalla cute, in modo da irrorare l’acqua con gli ultrasuoni

Quante sedute con Ultrasuoni sono necessarie?

Il numero di sedute con Ultrasuoni dipende dalla zona e dalla problematica del Paziente, anche se in genere possono essere necessarie dalle 5 alle 10 sedute per un ciclo completo, della durata di 10 minuti circa per la terapia a contatto e di 15/20 minuti per la terapia a immersione.

Che differenza c’è tra Ultrasuoni e Tecarterapia?

L’Ultrasuonoterapia si utilizza quando si vuole generare un calore minore rispetto a quello endogeno che si ottiene con la Tecarterapia. Inoltre con gli Ultrasuoni è possibile raggiungere i tessuti più in profondità e in maniera più precisa.

Prestazioni:

Trattamenti Ultrasuoni: