Prenota Trattamenti di Tecarterapia a Milano

Presso il Centro Medico Ambrosiano è possibile prenotare Trattamenti di Tecarterapia per curare patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.
Inoltre, le sedute e i trattamenti di Tecarterapia si possono svolgere anche a domicilio per i Pazienti che non possono recarsi presso il nostro Poliambulatorio.

  • Trattamenti Tecarterapia: € 40,00

 

Informazioni sulla Tecarterapia

La Tecarterapia, anche detta Tecar, è una termoterapia endogena che sollecita la produzione di calore endogeno, ossia stimola la produzione di calore dall’interno della zona interessata, tramite trattamenti elettromedicali che hanno lo scopo di permettere il recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Chi esegue la Tecarterapia?

La Tecarterapia è un trattamento fisioterapico eseguito da un Fisioterapista, che utilizza due poli elettrici, ossia un elettrodo attivo e una piastra di ritorno, entrambi collegati a un generatore, per creare calore all’interno dei tessuti.

Quando sottoporsi a Tecarterapia?

Il Centro Medico Ambrosiano permette di sottoporsi a trattamenti di  Tecarterapia a seguito di infortuni, traumi o infiammazioni muscolo-scheletrici, tra cui:

  • Patologie della colonna vertebrale (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie)
  • Patologie osteo-articolari (artrosi)
  • Tendinopatie
  • Pubalgie
  • Borsiti
  • Lesioni muscolari (contratture, stiramenti, strappi)
  • Traumi distorsivi (caviglia, ginocchio)

Come funziona la Tecarterapia presso il Centro Medico Ambrosiano?

Durante la seduta di Tecarterapia presso il CMA, lo Specialista, dopo aver fatto accomodare il Paziente sul lettino, posiziona la piastra di ritorno sul lato del corpo opposto alla zona da trattare, sulla quale viene applicata una crema che facilita il passaggio dell’elettrodo sulla cute. A seconda della patologia, il Fisioterapista può evitare di utilizzare la piastra, utilizzando un secondo elettrodo.
Inoltre, presso il nostro Poliambulatorio, la Tecarterapia viene spesso prescritta ai Pazienti vittime di incidenti stradali o di infortuni di vario tipo: tali Pazienti rientrano nell’ambito dell’Infortunistica.

Quante sedute di Tecarterapia sono necessarie?

Il numero di sedute di Tecarterapia varia in base allo stato di salute delle parti del corpo che necessitano i trattamenti, anche se indicativamente possono essere necessarie dalle 5 alle 10 sedute, della durata di circa 20 minuti ciascuna, per un ciclo completo.

Che differenza c’è tra Tecarterapia e Magnetoterapia?

La Tecarterapia è una terapia elettromedicale basata su radiofrequenze che inducono la produzione di calore, mentre la Magnetoterapia è un trattamento fisioterapico che prevede l’utilizzo di campi magnetici.

Prestazioni:

  • Trattamenti Tecarterapia: € 40,00

Staff Medico: