Prenota Massaggio Linfodrenante a Milano

Presso il Centro Medico Ambrosiano è possibile prenotare Massaggi Linfodrenanti che permettono di curare problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico o soddisfare le proprie esigenze estetiche.
Inoltre, si possono fissare sedute e trattamenti di Linfodrenaggio anche a domicilio, nel caso il Paziente abbia difficoltà a recarsi presso il nostro Poliambulatorio.

  • Trattamenti Linfodrenaggio:

Informazioni sul Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio, o massaggio linfodrenante, è una tecnica di massaggio che viene utilizzata per favorire il drenaggio linfatico al fine di risolvere problematiche che interessano l’apparato muscolo-scheletrico, oltre che per ottenere benefici estetici, come nel caso dei massaggi anticellulite.

Chi pratica il Linfodrenaggio?

Il massaggio linfodrenante viene generalmente praticato da un Fisioterapista o da un Massofisioterapista, che hanno un’approfondita conoscenza del sistema linfatico e dei punti fondamentali nei quali eseguire determinati massaggi.

Quando è utile sottoporsi a un massaggio linfodrenante?

I trattamenti di Linfodrenaggio messi a disposizione dal Centro Medico Ambrosiano sono particolarmente consigliati per problematiche quali:

  • Artrosi
  • Osteoporosi
  • Traumi articolari e muscolari
  • Tendinopatie
  • Ulcere
  • Cicatrici 
  • Edemi
  • Cellulite
  • Ritenzione idrica
  • Gonfiore gambe e caviglie

Come funziona il Linfodrenaggio presso il Centro Medico Ambrosiano?

I massaggi linfodrenanti, presso il nostro Poliambulatorio, sono eseguiti da Specialisti altamente preparati e specializzati nel seguire i flussi linfatici delle zone da trattare, in modo da permettere un corretto drenaggio, favorendo il deflusso dei fluidi linfatici dai tessuti.
Inoltre, nel nostro Centro Medico, il Linfodrenaggio può essere prescritto ai Pazienti, che rientrano in questo caso nell’ambito dell’Infortunistica, vittime di incidenti stradali o di infortuni di vario genere.

Quante sedute di Linfodrenaggio sono necessarie?

Sin dalle prime sedute è possibile riscontrare notevoli miglioramenti nelle zone del corpo trattate. Solitamente, per ottenere dei risultati significativi, è necessario un ciclo di trattamenti di Linfodrenaggio di 10 sedute, della durata di 45 minuti circa, alle quali può essere utile aggiungere 6 sedute di mantenimento.

Quali tipi di massaggi linfodrenanti esistono?

Sebbene vi siano varie tipologie di massaggi per il drenaggio linfatico, i metodi più utilizzati nelle sedute linfodrenanti del CMA sono:

  • Metodo Vodder: permette di eliminare liquidi e scorie in eccesso, favorendo l’apporto ai tessuti di sostanze nutritive. Il metodo Vodder si basa su un ordine ben preciso di quattro movimenti: circolari, di pompaggio, erogatori e rotatori
  • Metodo di Leduc: prevede che la zona in cui favorire il drenaggio venga bendata e su essa vengano eseguite due manovre: di richiamo e di riassorbimento

Che cos’è il sistema linfatico?

È l’insieme degli organi linfatici, come il timo, la milza e il midollo osseo, adibiti alla produzione e al filtraggio della linfa, che viene trasportata lungo il corpo attraverso i vasi linfatici.
La linfa raccoglie materiale di scarto lungo il corpo e soprattutto contiene globuli bianchi, indispensabili nelle risposte immunitarie e nei processi di guarigione. In tal senso, tecniche come i massaggi linfodrenanti facilitano l’azione dei globuli bianchi nel migliorare lo stato dei tessuti, eliminando le tossine.

Prestazioni:

  • Trattamenti Linfodrenaggio