Convenzioni

Convenzione con Fondo Sanitario Integrativo

Il Centro Medico Ambrosiano ha sottoscritto convenzioni con i principali fondi sanitari integrativi e mutue assicurative.
Per sapere se è possibile beneficiare delle agevolazioni della convenzione, nella maggior parte dei casi, è necessario prendere contatti con il Fondo sanitario e verificare, qualora il Paziente sia inquadrato come un dipendente, se sia presente nella propria busta paga la voce relativa alle trattenute per fondo sanitario integrativo o mutue assicurative, controllando eventualmente il testo del proprio contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL). 
Nel caso in cui il Paziente sia un libero professionista con iscrizione all’Albo, invece, questi è tenuto a verificare con il proprio Ordine professionale di competenza se può usufruire della copertura sanitaria. 
Oppure, se il Paziente è una persona in pensione può richiedere informazioni al Fondo sanitario che gli forniva la copertura assicurativa durante l’attività lavorativa, dal momento che in alcuni casi la copertura viene estesa anche alla pensione.

Convenzione diretta e indiretta

Le convenzioni con i fondi sanitari e le mutue assicurative possono essere dirette o indirette:

  • Convenzione diretta: il pagamento della prestazione sanitaria è a carico del Fondo sanitario integrativo, il quale può coprirne l’intero costo oppure una parte di esso, con una franchigia a carico del Paziente
  • Convenzione indiretta: il Paziente anticipa il pagamento della prestazione sanitaria, richiedendo successivamente il rimborso in forma totale o parziale alla Centrale Operativa del Fondo

Altre Convenzioni

Inoltre, Il Centro Medico Ambrosiano ha stipulato apposite convenzioni con Associazioni, Aziende, Società Sportive e Consolati che garantiscono agevolazioni sulle prestazioni sanitarie ai propri tesserati/dipendenti e ai cittadini residenti nell’area metropolitana di Milano con nazionalità tra quelle elencate nella lista sottostante.

 

Con Allianz la convenzione è in forma diretta, per cui il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Con AON la convenzione permette di avere uno sconto del 20% sull'intero listino prezzi dei servizi offerti dal Poliambulatorio. La convenzione è in forma sia diretta che indiretta, per cui il pagamento della prestazione può essere a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una franchigia a carico del Paziente (forma diretta), oppure essere il Paziente stesso ad anticipare il pagamento della prestazione, chiedendo successivamente il rimborso parziale o completo al Fondo (forma indiretta).

Con Assirete la convenzione garantisce uno sconto del 5% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. La convenzione è in forma diretta, quindi il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Per gli associati dell'Associazione Poliziotti Italiani la convenzione consente di avere uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Per gli associati di Asso Cral la convenzione garantisce uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Con AXA la convenzione è in forma diretta, quindi il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Per i dipendenti Bayer la convenzione consente di avere uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Con Blue Assistance la convenzione consente di avere uno sconto del 10% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. La convenzione è in forma sia diretta che indiretta, per cui il pagamento della prestazione può essere a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una franchigia a carico del Paziente (forma diretta), oppure essere il Paziente stesso ad anticipare il pagamento della prestazione, chiedendo successivamente il rimborso parziale o completo al Fondo (forma indiretta).

Per i tesserati del Cimiano Calcio la convenzione garantisce uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Per i dipendenti del Consolato di Cuba e i cittadini di nazionalità cubana residenti nell'area metropolitana di Milano la convenzione permette di avere uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Per i dipendenti del Consolato di Namibia e i cittadini di nazionalità namibiana residenti nell'area metropolitana di Milano la convenzione garantisce uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Per i dipendenti del Consolato Ucraino e i cittadini di nazionalità ucraina residenti nell'area metropolitana di Milano la convenzione garantisce uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Con Cooperazione Salute la convenzione permette di godere di uno sconto del 20% sull'intero listino prezzi dei servizi offerti dal Poliambulatorio. La convenzione è in forma indiretta, quindi il pagamento della prestazione è a carico del Paziente che pertanto anticipa il pagamento della prestazione, chiedendo successivamente il rimborso parziale o completo al Fondo sanitario integrativo.

Con Edenred la convenzione è in forma diretta, quindi il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Con Ente Mutuo la convenzione permette di avere uno sconto del 20% sull'intero listino prezzi dei servizi offerti dal Poliambulatorio. La convenzione è in forma sia diretta che indiretta, per cui il pagamento della prestazione può essere a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una franchigia a carico del Paziente (forma diretta), oppure essere il Paziente stesso ad anticipare il pagamento della prestazione, chiedendo successivamente il rimborso parziale o completo al Fondo (forma indiretta).

Con Faschim la convenzione è in forma diretta, quindi il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Con Fasdac la convenzione è in forma diretta, per cui il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Con Generali la convenzione garantisce uno sconto del 12% sulle visite specialistiche e del 15% sulle terapie. La convenzione è in forma diretta, per cui il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Con Insieme Salute la convenzione consente di avere uno sconto del 20% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. La convenzione è in forma sia diretta che indiretta, per cui il pagamento della prestazione può essere a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una franchigia a carico del Paziente (forma diretta), oppure essere il Paziente stesso ad anticipare il pagamento della prestazione, chiedendo successivamente il rimborso parziale o completo al Fondo (forma indiretta).

Per i tesserati e i dipendenti di McFit la convenzione permette di godere di uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Per i tesserati e i dipendenti di Palestre Italiane la convenzione permette di godere di uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Con Pellegrini la convenzione è in forma diretta, per cui il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Per i dipendenti e i soci/tassisti di Radio Taxi la convenzione garantisce uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.

Con SAS Soluzioni Assicurative Sanitarie la convenzione è in forma diretta, per cui il pagamento della prestazione è a carico del Fondo sanitario integrativo che ne copre l'intero costo o una parte di esso, con una quota (franchigia) a carico del Paziente.

Per i tesserati e i dipendenti di Sport Land la convenzione consente di avere uno sconto medio del 12% sull'intero listino prezzi delle prestazioni sanitarie. È necessario mostrare la relativa documentazione per poter usufruire dello sconto.